Salvatore Cimino Fotografo

Reportage
fotografico a
Cefalù

Mi presento – sono un fotografo che ha sede a Cefalù, in Sicilia, e che ama definirsi uno storyteller in grado di raccontare per immagini l'emozione del giorno più speciale – quello delle nozze. Mi occupo principalmente di servizi fotografici di matrimonio in stile reportage, ispirato dal desiderio di realizzare tramite fotografie originali e d'impatto un racconto emozionante, fatto di momenti unici e irripetibili. Questo stile fotografico richiede grande empatia e istinto, capacità che da sempre mi caratterizzano e mi permettono di cogliere senza alcuna esitazione i momenti, gli sguardi e i gesti più significativi del grande giorno.

Talento e Passione

Momenti
da ricordare

Discreto, ma sempre attento a catturare ogni gesto e ogni sguardo significativo, non realizzo mai il classico servizio fotografico di matrimonio, ma un reportage originale e d'impatto che libera gli sposi da pose innaturali e sorrisi forzati, anche le coppie meno abituate all'obbiettivo della macchina fotografica.

Tuttavia, non mi occupo solo di reportage. Ci sono dei momenti magici in cui il fotografo cessa di essere un reporter, e si dedica alla realizzazione di scatti artistici e poetici. La bravura del fotografo, dopotutto, sta anche nel saper riconoscere lo stile migliore da applicare in ogni momento. Qual è la mia fonte d'ispirazione principale? Senza dubbio, i colori vibranti della nostra Sicilia – li abbiamo tutti: dalle calde tonalità del rosso, del giallo e dell'arancione, fino al verde delle sue terre rigogliose e al blu del mare che bagna le sue coste.