servizio clienti

Potete contatarmi al numero
+39 328 531 9660
o via e-mail all'indirizzo salvatorecimino.photo@gmail.com

Qual è il tuo stile fotografico?

Realizzo reportage fotografici di matrimonio, ovvero servizi fotografici che riescono a narrare attraverso scatti spontanei e non premeditati l'emozione che può affiorare in qualsiasi istante attraverso un gesto o uno sguardo. Lo stile del reportage è perfetto per immortalare la cerimonia e i momenti più significativi del vostro grande giorno, ma durante la sessione di scatti tra la cerimonia e il ricevimento potranno essere realizzati anche degli scatti artistici.

Quanto tempo prima bisogna prenotare un servizio fotografico?

Consiglio di prenotare il prima possibile, in quanto per garantire sempre la mia presenza all'evento confermo un solo matrimonio al giorno.

Chi scatterà le mie foto?

A documentare il vostro evento saremo io e il mio staff, un team di professionisti con i quali collaboro da tempo.

Dopo quanto tempo avrò le mie foto?

Il lavoro del fotografo non termina il giorno in cui le foto vengono scattate; un lungo processo di selezione, organizzazione e post produzione delle fotografie può far sì che passino svariati mesi prima della consegna.

C'è un limite di scatti?

Data la natura del servizio fotografico che offro, è impossibile stabilire in precedenza quanti scatti verranno realizzati.

Per quanto tempo sarai presente al matrimonio?

In genere, lo scopo del fotografo è quello di raccontare la giornata del matrimonio dall'inizio alla fine; dunque, dal momento della preparazione degli sposi e della loro famiglia fino alla fine del ricevimento.

Le foto vengono post-prodotte?

Ogni scatto realizzato viene sottoposto alla fase della post produzione, un processo che ha per scopo l'elaborazione e il miglioramento dei colori della fotografia. Ove necessario, viene anche operato il foto ritocco per eliminare elementi di disturbo.

Il servizio viene organizzato in precedenza?

Ritengo che sia sempre utile fissare un appuntamento prima delle nozze per definire insieme alcuni dettagli, così che io possa organizzarmi di conseguenza.

Fai foto specifiche su richiesta?

Qualora la coppia avesse delle richieste particolari, io e il mio team valuteremo se sarà possibile esaudirle.

Chi seleziona le immagini per l'album?

Al termine del matrimonio gli sposi riceveranno una pendrive che contiene almeno 500 foto, tra le quali essi potranno selezionare, guidati dall'esperienza del fotografo, quelle che verranno elaborate e inserite all'interno dell'album fotografico.

Come riceveremo le foto?

Inizialmente gli sposi riceveranno una pendrive contenente 500 scatti che andranno incontro ad un processo di selezione per la realizzazione dell'album fotografico; in più, i clienti verranno omaggiati di tutte le fotografie realizzate durante il matrimonio in digitale.

In quali zone d'Italia lavori?

Ho sede a Cefalù, in Sicilia, ma sono disposto a operare su tutto il territorio nazionale e all'estero.

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Spese di trasferta, cioè viaggio, vitto e alloggio.